Missione

La New Green Energy nasce dalla passione comune di imprenditori napoletani da tempo interessati alle problematiche ambientali con particolare riferimento alle potenzialità non sfruttate nel campo delle energie rinnovabili.
 

La NGE desidera condividere questa passione con un pubblico più vasto per sensibilizzare l' opinione pubblica al problema ambientale e stimolare chi opera nel settore della fornitura dell' energia in modo da realizzare uno sviluppo sostenibile anche nel nostro Paese.

In Italia l'utilizzo e lo sfruttamento di fonti d'energia rinnovabili è ancora ad uno stadio embrionale.

 
La disponibilità dell’energia necessaria alle attività produttive è uno dei fattori critici per lo sviluppo industriale e la competitività del nostro Paese. Per questo, la NGE  vuole contribuire alla crescita del sistema energetico italiano con una strategia industriale mirata ad aumentare la nostra produzione elettrica.
 
Solo in questi ultimi anni, grazie alla progressiva liberalizzazione del mercato dell' energia elettrica e alla realizzazione di validi programmi di sostegno nonché alla concessione di contributi e finanziamenti da parte di soggetti pubblici , lo sfruttamento delle fonti rinnovabili ha cominciato a diffondersi in maniera significativa.
 
La NGE ha obiettivi ambiziosi, grazie a una squadra giovane e competente, consapevole della rilevanza sociale, etica e ambientale dello sviluppo energetico.

·        Vogliamo mettere in  New Green Energy  lo stesso dinamismo, lo stesso spirito di condivisione e la stessa disponibilità al confronto che ci servono per continuare a crescere insieme e ad affrontare in modo innovativo le sfide di un mercato complesso.

·        Vogliamo potenziare la nostra produzione da fonti rinnovabili, favorendo una diffusione che aiuterà lo sviluppo di economie di scala e farà aumentare la convenienza dell’energia che rispetta l’ambiente. Perché dare il giusto valore all’energia è la forma più intelligente di rispetto verso l’ambiente e verso tutti noi.

·        Vogliamo migliorare l’efficienza complessiva di tutti i nostri impianti di produzione e contribuire in modo concreto alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e al rispetto degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto.