Chi Siamo

New Green Energy  inizia la propria attività di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili nel 2004, con particolare interesse per l’energia eolica.
L'iniziativia  nasce da un gruppo di imprenditori, già attivi nello sviluppo di impianti eolici nella Regione Puglia;
Il primo traguardo arriva presto, nel 2006, mediante l'ottenimento dell'autorizzazione unica per la realizzazione del parco eolico di Ordona (34 Mw).
 
Nell’ anno 2006, inizia la propria attività di sviluppo nella Regione Molise, dove,  nel novembre 2007,  ottiene  l'autorizzazione unica per la costruzione e gestione di un impianto eolico di  72,5 MW.
Nel corso degli anni 2006 e 2007, la società individua in più regioni Italiane, siti per lo sviluppo dell’attività eolica, dando avvio allo sviluppo di progetti per ulteriori 200 mw.
 
New Green Energy srl, nel novembre 2008 costituisce la società di scopo (SPV) New Green Molise srl, nella quale verrà conferito il costruendo parco eolico di San Martino in Pensilis (CB), con una potenza nominale di 72,5 MW.
 
Oggi la società, viluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili allo scopo di contribuire al fabbisogno energetico della popolazione, secondo un preciso piano di integrazione industriale, basato sulla differenziazione per tecnologie di produzione e per aree geografiche. Grazie a questa strategia, la Società è flessibile nell’allocazione degli investimenti, con la possibilità di mitigare i rischi e di cogliere le opportunità di mercato.
 
 
Il numero di professionisti che lavorano in New Green Energy s.r.l. è in costante crescita L'età media del team tecnico, (composto da ingegnieri   specializzati nella progettazione, costruzione e gestione di impianti specifici come quelli impiegati per la produzione di energie rinnovabili), è di 35 anni.
 
Nel 2010 la forza lavoro dell'intero gruppo è di circa 20 unità.